About

Chi si cela dietro le quinte?

Il blog viene partorito da Raffaele Farinaro nel Gennario 2013. Lo scopo è chiaro: spiegare con le parole più semplici le cose che ci affascinano di più: fisica, filosofia, chimica e tutte queste cose che purtroppo / per fortuna ci ossessionano.

L’idea è quella di abbattere il muro dottrinale del formalismo che spesso preclude ai tanti l’accesso alle meraviglie della scienza, mascherate da equazioni trascendenti che #checazzomipassalavogliamegliopomeriggio5.

Il blog vuole essere il ponte, la scorciatoia.

Perché lo facciamo?

“knowledge true only when shared”. Se non hai colto la citazione, Into the wild è un film che ti manca.

Posso aiutarvi in qualche modo?

Beh, mio caro Billy, certo che sì! Puoi scrivere un articolo e inviarcelo, proporci una collaborazione, acquistare uno spazio pubblicitario, inviarci una donazione e fare spam del nostro sito con tutti i tuoi amici e parenti.

Come faccio a non perdermi neanche un articolo?

Puoi aggiornare in modo compulsivo impulsivo il nostro blog oppure iscriverti alla newsletter oppure seguirci su Twitter, Facebook e Google Plus e Instagram.

Chi è il Billy degli articoli?

Ma come Billy, non sai chi è Billy? Allora devi correre a iscriverti a questo canale geniale di Alessandro Marsala (in arte Shy) per capire: breakingitaly. “Billy” è il bimbo ignorante ed assetato di conoscenza che si cela dentro ognuno di noi. Ci rivolgiamo a lui, anche se spesso lo maltrattiamo.

E il sito?

Il sito è gestito dal CMS gratuito WordPress .