Autori

Per visualizzare gli articoli di un autore clicca sul faccione!


Raffaele Farinaro

Se il blog esiste è solo colpa sua. Mezzo campano e mezzo abruzzese ha la fissa per gli ologrammi, la divulgazione scientifica e Iron Man. E la pizza.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.

Raffaele Farinaro


Anna Chiara Giovannelli

La ex piccola chimica del gruppo. E’ talmente tanto timida che leggendo questa descrizione la state facendo arrossire: ora che studia Ingegneria Nucleare probabilmente si sarà annichilita!

Studia ingegneria nucleare al Politecnico di Milano.


Davide Bianchi

Dietro un piccolo uomo si nasconde un grande appassionato di fisica con un debole per la filosofia e la storia. Il suo unico Maestro di vita è Franco Battiato.

Ha studiato ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Davide Loiacono

Prodotto tenace commissionato (con amore) in Calabria. Vive di passioni e la curiosità è la sua unica vera musa! Studente Polimi di cose strane per capriccio del caso o voglia del suo Dio

Studia ingegneria nucleare al Politecnico di Milano.


Giulia Maffeis

Crede che esistano due cose infinite: l’universo e il suo amore per la fisica, ma riguardo la prima nutre ancora dei dubbi.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Michele Lacerenza

Filofisico, musicante, instancabile ottimista.
Una bomba a persuadere gli altri e un disastro a capire se stesso: non sa ancora se da grande farà Il fisico o il windsurfer.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Carlotta Giuliana Ghezzi

La gente normale vorrebbe un angelo, lei invece è convinta di avere un neutrino custode. È entusiasta della realtà e di tutti i suoi fenomeni, ma niente le fa battere il cuore come la fisica!

Studia ingegneria nucleare al Politecnico di Milano.


Andrea Benfenati

Perennemente combattuto tra la fisica e l’ingegneria;è così appassionato di meccanica quantistica che ogni tanto si convince di essere un orbitale atomico. Gli piace anche costruire cose, anche se tali progetti hanno raramente una finalità.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Umberto Rubino

Ritiene che la scienza, tutto sommato, sia un gioco assai elegante al quale prendere parte.
Lo aiuta a mettere ordine dentro e fuori, a rimanere costantemente meravigliato dalle cose del mondo, ma soprattutto a sapersi scemo e così a prendere meno sul serio la vita, che non fa mai male.


Cristian Edoardo Lavarini

L’uomo che con i capelli spazzola il pettine. Dietro un paio di occhiali un timido ragazzo che ti stende a suon di frattali e numeri di Graham.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Matteo Barbetti

Nato e cresciuto in Umbria, vive e studia a Firenze dove l’amore per la divulgazione scientifica l’ha portato a dedicarsi a Fisica. Nutre una vera e propria passione per l’antimateria e confida di riuscire ad assistere alla resa dei conti tra la visione di Dirac e quella di Majorana.


Angela Conaci

Vive in Calabria, studentessa all’ultimo anno di Liceo Scientifico. Affascinata dalla scienza, è impaziente di potersi dedicare agli studi di essa. Ingenua, non sa cosa l’aspetta!


Hanno collaborato:

Lorenzo Bosoni

Di fisico ha solo il cognome d’arte, per natura è ottimista dal momento che cede elettroni tendendo a caricarsi positivamente.


Roberto Memeo

Sì nasconde dietro un paio di occhiali di legno, ma per fortuna non ha ripreso il naso da Pinocchio. Ha una mania per i fluidi supercritici. La critica e il pensiero lo renderanno libero e invulnerabile.

Studia ingegneria fisica al Politecnico di Milano.


Pietro Oz

Dalle nebbie polesane con furore, è appassionato di innovazione, di quanti e di sistemi complessi. Questo però non significa che ne capisca qualcosa.


Vuoi il che il tuo nome appaia in questa pagina? Cosa aspetti a CLICCARE stupido Billy!?