Da dove arrivano i vampiri?

Denti aguzzi e vita notturna: se ti dicessimo che dietro la leggenda dei vampiri si cela un pizzico di verità e quasi tutto si spiega grazie alla porfiria?


Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto
Difficoltà:



“Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.”

si legge ne L’orrore secondo Stephen King.

Ogni 31 ottobre ci ricordiamo che quella “oscurità che non conosciamo” è il limite che tiene bloccato l’uomo e che sopprime la sua volontà di trascendere la propria finitezza. Insomma, la festa di Halloween è un po’ questo—“All Hallow’s Eve” ovvero la “vigilia di Ognissanti”. È la notte oscura che si oppone e anticipa un giorno luminoso e mistico dedicato a chi invece ha saputo varcare la limitatezza terrena.

Cosa sappiamo noi dei vampiri?

continuasumotherboard

Pubblicato da AnnaChiara Giovannelli

La ex piccola chimica del gruppo. E' talmente tanto timida che leggendo questa descrizione la state facendo arrossire: ora che studia Ingegneria Nucleare probabilmente si sarà annichilita!