Come il grasso influenza il senso del gusto [RadioAttivi ep#7]

In questa nuova puntata di RadioAttivi parliamo di antibiotici e batteri super resistenti, di ossido di grafene come killer batterico e auto ad idrogeno. Ma non solo!


Tempo di lettura stimato: 1 minuto
Difficoltà:


Settima puntata di Radio Attivi per iniziare ad accompagnarti in quella che potrebbe essere l’inizio della sessione d’esami invernali. Siccome però non si può passare tutto il giorno a studiare, almeno il mercoledì puoi prenderti un’oretta di pausa per ascoltarci su Poli.Radio, la radio del Politecnico di Milano.

I principali argomenti della puntata sono stati:

  • Antibiotici e batteri super resistenti: LINK
  • Ossido di grafene come killer batterico: LINK
  • Auto ad idrogeno catalizzate a nanofili di platino: LINK
  • Rischio di demenza per gli abitanti delle città trafficate: LINK
  • Come il grasso influenza il senso del gusto: LINK

Anche Emanuele, il nostro tecnico, oggi ha curato una rubrica sfatando il falso mito dell’ omeopatia. Inoltre il 23 gennaio è stato il 110° anniversario dalla nascita di Yukawa e per cui è stato il nostro scienziato della settimana. Come consiglio per gli acquisti il libro: I quanti e la vita.

Non puoi perdere la puntata di Mercoledì prossimo perché sono in programma argomenti che non puoi perderti: Vaccini, la riproduzione delle anguille… e chissà quante altre cose!

Se ti sei perso la puntata una potente maledizione sarà lanciata contro le tue mucche, ma puoi evitare tutto ciò riascoltando il podcast:

Pubblicato da Billy

Billy non è nessuno, quindi è chiunque. E' me, te, egli, noi, voi ed essi. Insomma, sotto questo account raccogliamo tutti gli articoli dei lettori più coraggiosi che hanno deciso di raccontare qualcosa, di spiegare un concetto o una curiosità a tutti gli altri Billy.

Lascia un commento